Sei edifici e 260 appartamenti compongono il nuovo progetto “Next Generation Living”, tra il lago di Basiglio e la piazza centrale.

È la rivincita della Milano post-pandemia, che accoglie i suoi abitanti in un contesto abitativo dell’hinterland, caratterizzato da standard architettonici di qualità e numerosi servizi, che sorgerà nel cuore del contesto naturalistico di Milano 3.

I servizi più richiesti tra chi cerca casa ora sono: conciergerie, locker room, area fitness (indoor e outdoor), ludoteca per i bambini, centro per attività aggregative, locali riservati al posteggio delle biciclette e al deposito dei passeggini. Si punta su esigenze abitative contemporanee di sostenibilità e innovazione, coniugate al contesto paesaggistico. Il complesso è circondato dal verde, con piante e sedute per la sosta che creeranno un’oasi di relax[RO1]  e pace. La sostenibilità è al centro anche negli spostamenti: per le auto ecologiche sono state progettate postazioni di ricarica elettrica, mentre per i ciclisti una pista intorno al campus. La visione vuol essere quella di un complesso residenziale contemporaneo e proiettato nel futuro.

Gli edifici si richiede siano progettati secondo i più rigorosi principi della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico, in classe energetica A4, la più elevata prevista dalla normativa, grazie agli impianti geotermici e solari, e saranno tra i primi immobili residenziali in Italia dotati di certificazione LEED. Il minore impatto ambientale è possibile anche grazie all'utilizzo di materiali eco-compatibili e a tecnologie all'avanguardia che permettono l'impiego di energie provenienti da fonti rinnovabili.

Le residenze immerse nella natura, nell’hinterland delle grandi città sono le scelte preferite dagli acquirenti nel post-pandemia. Luoghi perfetti per coniugare la comodità della vicinanza alla metropoli, tranquillamente immersi nella natura e nel silenzio, in spazi che coniugano salute, sostenibilità e modernità.

Anche Gruppo Luce Immobiliare, con i suoi numerosi progetti innovativi, è sempre all’avanguardia nella ricerca e nella costruzione di soluzioni su misura, per soddisfare i bisogni e i desideri dei propri clienti.

Compila il modulo di contatto per conoscere in esclusiva tutti i progetti coming soon di Gruppo Luce Immobiliare!