La ripresa immobiliare è iniziata, ed è così anche, e soprattutto, per l’hinterland, che coniuga la vicinanza ai centri urbani, ma con soluzioni abitative più ampie degli appartamenti cittadini e meno costose.

Il 2021 è stato finalmente l’anno della tanto attesa ripresa immobiliare, anche in Italia e anche per quanto riguarda i prezzi. Le quotazioni sono infatti in netto aumento, anche se non in modo omogeneo. Il mercato non è lo stesso per tutta Italia, ma si divide in molteplici realtà a seconda che si esaminino grandi città o piccole province.

I giovani in particolare cercano soluzioni in cui poter vivere con la famiglia o lavorare in smart working, che siano ampie, circondate dal verde e tranquille, ma a prezzi accessibili. L’hinterland di Milano pullula di offerte immobiliari di nuova costruzione e la possibilità di acquisto di soluzioni più ampie e indipendenti a prezzi più concorrenziali. Milano, infatti, è la città con il prezzo medio più elevato e questo sta spostando l’interesse verso le zone dell’hinterland.

Milano e la sua periferia poi, è la città favorita, grazie alla recente e continua modernizzazione dei quartieri e alla sua attrattività, data dai sempre presenti eventi legati all’innovazione, allo sviluppo tecnologico e alla digitalizzazione. Nonostante ci siano state tante difficoltà durante i mesi di emergenza sanitaria, Milano rimane il più importante centro economico italiano.

In Gruppo Luce Immobiliare creiamo abitazioni a Milano e hinterland caratterizzate da alti standard di qualità, cura dei dettagli e alto livello di personalizzazione.

Visita la pagina per conoscere in esclusiva tutti i progetti di Gruppo Luce Immobiliare o compila il modulo e contattaci per conoscere in esclusiva tutte le nostre costruzioni!