Green Park è il nuovo progetto a basso impatto ambientale di Gruppo Luce Immobiliare, nato con lo scopo di migliorare la vita delle persone che sceglieranno di abitare in questa nuova residenza all’avanguardia e completamente immersa nella natura.

Un’oasi di pace, benessere e tranquillità, inserita in modo armonico nel tessuto urbano di Milano Sud in Via Porta a San Donato, ang. via Fallaci a San Giuliano, vicino a tutti i comfort e i servizi di prima necessità, in un contesto edilizio moderno, ecosostenibile ed innovativo.

Il progetto di Green Park parte dalla scelta dei materiali e delle finiture, completamente in legno, garantendo una struttura di pregio, in cui natura e architettura trovano la loro perfetta sinergia, esprimendo un desiderio di unione attraverso forme in movimento e materiali sostenibili.

Sicurezza, comfort abitativo e ridotto impatto ambientale sono le parole chiave di questo progetto.

Il legno è infatti un materiale rinnovabile e riciclabile; consuma pochissima energia, non rilascia emissioni nocive durante l’impiego e si smaltisce senza inquinare, restituendo l’energia accumulata se viene impiegato per la termovalorizzazione” ha commentato Gino Luce, COO di Gruppo Luce Immobiliare in merito al progetto.

È inoltre un ottimo isolante termico, acustico e un eccellente resistente alle azioni sismiche.

Sempre sul fronte del risparmio energetico, Green Park si caratterizza dalla classe energetica A+ e da un innovativo impianto fotovoltaico situato sul tetto che non solo assicura la giusta climatizzazione estate e inverno, ma anche il massimo risparmio a livello economico.

Altro fiore all’occhiello della residenza è poi il raffinato giardino interno sempre situato sul tetto dell’edificio, che si mimetizza con l’habitat urbano, respirando con esso e diventandone parte integrante.

Gli alberi intorno alla residenza possono ridurre l’uso di aria condizionata fino al 30% e al contempo aumentare il prestigio dell’immobile stesso, contribuendo al benessere fisico e mentale delle persone che vi abiteranno, al raffrescamento dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Durante la fotosintesi infatti gli alberi assorbono l’anidride carbonica dei gas serra e gli inquinanti atmosferici - ozono, monossido di carbonio, biossido di zolfo – rilasciando ossigeno e migliorando l’aria che respiriamo.

Il progetto prevede la realizzazione di 27 unità, alla quale si accede da un ampio e moderno vano scale centrale con ascensore, vero e propria fonte di luminosità garantita da ampie vetrate ed elemento separatore degli alloggi.

Dal comodo e vivibile bilocale, dal dinamico trilocale e quadrilocale, fino agli attici: tutte le abitazioni sono contornate da terrazze e balconi con ampio giardino condominiale in cui trascorrere meravigliosi momenti in famiglia.

Ogni appartamento è ampio e luminoso, con una spaziosa zona soggiorno/pranzo, cucina, uno o più bagni e una zona notte, costituita da una meravigliosa camera da letto padronale e all’occorrenza da accoglienti camerette perfette per i più piccoli o anche come zona studio.

Tutte le soluzioni abitative vantano poi di una progettazione che mette al centro l’uomo e la natura, grazie alle tecnologie più all'avanguardia.

Ne sono un esempio i sistemi di domotica integrata, tramite i quali sarà possibile controllare e gestire la propria abitazione ovunque ci si trovi, ma anche i sofisticati impiatti di sicurezza h 24 volti a garantire la massima serenità in ogni momento della giornata.

Gruppo Luce Immobiliare vanta infine la collaborazione con brand partner di qualità ed eccellenza nel settore dell’interior design, motivo per cui ogni soluzione è completamente personalizzabile a seconda delle proprie esigenze e necessità.

Abbandonatevi al vostro profondo desiderio di ricongiungimento con la natura e prendete appuntamento con uno dei nostri consulenti per una vita con meno consumi e più emozioni grazie a Green Park!