Il Gruppo Luce si impegna tutti i giorni in opere di riqualifica urbana, con l’obiettivo di valorizzare il SudMilano.

Con questo obiettivo chiaro in mente, Giovanni Luce sta portando avanti con successo il recupero di un’area dismessa nel centro di Sesto Ulteriano, procedendo con la costruzione di un nuovo complesso abitativo: il progetto SestoLIFE.

Questo intervento riguarda nello specifico, la realizzazione di edifici a destinazione residenziale, composto da tre palazzine, costruite in classe energetica A e nel completo rispetto dell’ambiente.

Il progetto vuole essere un connubio tra la vicinanza della natura e alla metropoli di Milano, grazie alla sua posizione strategica, situato di fronte al grande parco comunale di Via Toscana.

Le unità abitative saranno immerse nel verde, per mantenere la continuità con il parco limitrofo; questi spazi potranno essere suddivisi in giardini privati e in aree ad uso comune, dagli abitanti del complesso.

Attualmente il terreno è caratterizzato dalla presenza di un edificio residenziale dismesso, che in fase di esecuzione sarà oggetto di riqualificazione e recupero nella prima fase dell’intervento.

L’obiettivo, in fase iniziale, è quello di recuperare l’edificio già esistente (la Palazzina C) con una serie di opere di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione edilizia, supportate da un dettagliato studio dei materiali e dei colori, volte a valorizzare la struttura.

In seconda battuta verranno realizzate altre due palazzine ad uso residenziale (Palazzina A e B), previste dal progetto.

Gruppo Luce, con questo importante intervento, vuole valorizzare la qualità dell’abitare con un rinnovato decoro urbano. Inoltre vuole sviluppare un progetto ad alto valore ambientale che punterà ad una crescita sostenibile.